L’ Azienda

La Nostra Storia

L'azienda nasce a Roma nel 1966, sotto la guida di Miani Lucia. Erano anni in cui c’era una richiesta molto ampia per la confezione sia da uomo che da donna ma anche per il bambino, e per prodotti molto più semplici, come le bandiere tricolori della Nazionale Italiana - era il 1970, per la partita del secolo, Italia Germania in Messico. Man mano cresceva sia la capacità produttiva dell’azienda che la domanda per la confezione del bambino, principalmente per la confezione di vestiti di Prima Comunione.

La nostra forza stava nella capacità di ideare, sviluppare su modello, verificare tramite prototipo per arrivare al capo finito, il tutto con la caparbietà e l’attenzione nei dettagli che sono il sale del lavoro. Eravamo completi sotto il profilo produttivo.

Nell' anno 2000 come avviene nelle aziende artigiane il figlio Procacci Marco ne prosegue l'attività. Essendo nato nel laboratorio ne ha condiviso l’impostazione e l’evoluzione, le basi per poter pensare ad un'evoluzione. 

L'Artigianato come valore.

Artigianato è sinonimo di qualità ed è per questo che è uno dei settori fondamentali del panorama economico italiano.

La qualità è data dal fatto che si segue tutta la filiera produttiva. La produzione a catena di montaggio ti permette di conoscere solo un pezzetto della produzione, quello che segui in quel momento. L'artigiano deve conoscere tutta la storia dei suoi prodotti, dall'idea alla realizzazione fino al rapporto col cliente.

Essere artigiani significa inoltre avere i piedi saldi nella propria tradizione lavorativa ma lo sguardo ben fisso al domani, all'innovazione, alla modernità. Non dobbiamo solo conservare, ma proporre un prodotto che nel rispetto della sua storia sia aperto ai cambiamenti dei tempi, delle mode e, quindi, del mercato.

Inoltre l'ambiente di lavoro di un artigiano è differente dalla fabbrica. In un Laboratorio si condividono momenti difficili e momenti più belli. Non siamo alienati l'uno dall'altro divisi in sedi e settori. Condividiamo un unico ambiente di lavoro, siamo pochi ed abbiamo bisogno l'uno dell'altro per poter portare a termine il nostro lavoro.

Infine, il bello del lavoro artigianale è che se apprendi un mestiere questo ti seguirà ovunque tu vada. Non sarà solo il tuo mestiere, sarà il tuo Saper Fare.

Il nostro settore, la nostra attività.

Da tanto tempo la nostra produzione principale è costituita da Abitini di Prima Comunione.

Li realizziamo interamente nel nostro laboratorio, dall'idea alla modellazione, dalla confezione alla vendita. Quasi ogni anno cerchiamo di realizzare un modello nuovo, per andare incontro alle continue richieste in equilibrio tra tradizione e novità, rispettando il significato della Prima Comunione senza trascurare l'aspetto estetico di tutti i bambini durante la cerimonia.

Oggi i nostri clienti sono sia i singoli, tramite sito internet e acquisti on line, sia direttamente i sacerdoti o le catechiste per la Parrocchia. Curiamo con particolare attenzione i rapporti con le Parrocchie per poter creare una collaborazione necessaria al superamento di ogni eventuale difficoltà.

L'apertura del nostro shop on line, in continuo ampliamento, rappresenta una nuova possibilità per presentare i nostri prodotti in tutta Italia.

 


Iscriviti Alla Nostra Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere in anteprima le offerte.

Sartoria Procacci Marco s.r.l. - Tutti i diritti riservati - P.Iva 13652741003 - Realizzazione siti professionali - Christopher Miani