I nostri abitini prima comunione sono realizzati in tela di poliestere. Da anni i lavoriamo con lo stesso tessuto, fornitoci dalla stessa fabbrica, con la quale abbiamo un rapporto ormai consolidato.
L'immissione in commercio del primo poliestere per uso tessile è avvenuta per la prima volta in Inghilterra nel 1948 ed ancora oggi è uno dei filati maggiormente utilizzati nel settore dell’abbigliamento. Una così ampia diffusione nel tessile si spiega grazie ad alcune caratteristiche importanti.
Le caratteristiche dei fili di poliestere sono […] un'elevata resistenza all'abrasione, alle pieghe e al calore, un elevato modulo di elasticità e una minima ripresa di umidità nonché una buona resistenza agli agenti chimici e fisici. […] Questa sua caratteristica permette di conferire ai prodotti ingualcibilità, resistenza all'usura, stabilità dimensionale (non si restringono) e una facile ripresa della gualcitura anche dopo i lavaggi evitando la stiratura. […] I tessuti di poliestere, grazie al basso coefficiente di assorbimento dei liquidi, non assorbono l'umidità, il che li rende impermeabili e resistenti allo sporco.
(Fonte: wikipedia)
I nostri capi sono realizzati in un tessuto certificato Standard 100 OEKO-TEX® (www.oeko-tex.com) che ne garantisce la qualità.